La linea dedicata alle aree urbane ed extraurbane
La linea dedicata alle aree urbane ed extraurbane
La linea dedicata alle aree urbane ed extraurbane
Home / Municipalità
SPAZZATRICI STRADALI URBANE ED EXTRAURBANE
LA LINEA DEDICATA ALLE AREE URBANE ED EXTRAURBANE
Garantire la pulizia di strade, piazze, parcheggi pubblici e centri storici vuol dire assicurare un servizio accurato e costante nell’arco di tutto l’anno senza incidere negativamente sulla vivibilità della città, sul benessere di cittadini e la sicurezza degli operatori. La tecnologia dei modelli progettati per operare in questo particolare contesto è orientata a quattro obiettivi principali: semplicità d’uso, riduzione dei consumi, basso impatto ambientale, rapido ritorno dell’investimento.
UTILIZZI
FLESSIBILITÀ
Le necessità di pulizia in ambiente urbano ed extraurbano sono diverse a seconda delle zone (strade, piazze, mercati, aree commerciali/industriali, autostrade) e delle diverse stagioni dell’anno (polvere estiva, foglie autunnali, temperature sotto zero invernali).
Le spazzatrici stradali MACRO sono appositamente studiate per operare in tutte queste diverse condizioni senza dimenticare il benessere dei cittadini e la salvaguardia dell’ambiente.
Le MACRO mostrano i vantaggi della loro tecnologia sia quando rimuovono grandi quantità di sporco lasciate sulle piazze dopo i mercati (grande capacità e rapidità di carico) sia quando raccolgono e trattengono la polvere.
RIDUZIONE DEL RUMORE E DELLE EMISSIONI POLVEROSE
Una esigenza tipica dell’utilizzo urbano è quella di operare recando il minor disturbo possibile al vicinato. L’utilizzo del sistema meccanico aspirante filtrato ed il basso regime di giri motore sono le caratteristiche della tecnologia MACRO che vanno incontro a questa necessità
VANTAGGI
LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E SOCIALE
Le spazzatrici stradali MACRO contribuiscono a ridurre la diffusione delle tanto pericolose polveri sottili trattenendole nello speciale filtro in poliestere di grande superficie (fino a 25 m2).
Il sistema di pulizia “a secco” a differenza di altri sistemi di pulizia, riduce drasticamente lo spreco di acqua o lo limita ad una minima quantità di acqua nebulizzata.
ALTA PRODUTTIVITÀ
Il sistema meccanico-aspirante, grazie alla raccolta del materiale attraverso l’azione meccanica delle spazzole e del trasporto, permette di lavorare ad una velocità tre volte superiore a quella dei sistemi tradizionali.
Il grande contenitore da 6m3 e da 6000kg di portata, ne aumenta l’autonomia di lavoro riducendo i tempi morti necessari per recarsi alla zone di scarico
CONFIGURAZIONE “MUNICIPALITY”
È la configurazione con: il terzo braccio estensibile per la pulizia di rifinitura laterale, il sistema di controllo della polvere sollevata delle spazzole di convogliamento laterali e frontale, lo scarico alto del contenitore per agevolarne lo svuotamento, il tubo aspirante per le operazioni di rifinitura.