Home / Industriale

SETTORE INDUSTRIA E SERVIZI

SETTORE INDUSTRIALE

IMPRESE DI PULIZIA

SETTORE AEROPORTUALE

SETTORE PORTUALE

AUTODROMI

LA LINEA DEDICATA AD AZIENDE E IMPRESE DI SERVIZI

Lavorare nell’industria pesante, in luoghi di carico e scarico merci o addirittura in circuiti per auto sportive richiede un’attenzione particolare a problematiche molto diverse: rimuovere quotidianamente grandi volumi di polvere, scavalcare binari ferroviari, raccogliere contestualmente polveri e rifiuti voluminosi, garantire una pulizia meticolosa per la sicurezza dei piloti. Per tutte queste esigenze MACROCLEAN ha progettato una linea di macchine con caratteristiche costruttive specifiche per ogni applicazione.

SETTORI DI UTILIZZO

Nel settore dell’industria pesante, come in quello estrattivo, le aree sono ricoperte da grandi quantità di materiale e di polvere prodotte giornalmente dalle attività stesse e ogni giorno è indispensabile rimuovere velocemente tutto lo sporco senza sollevare polvere.

Le spazzatrici industriali MACRO con l’azione meccanica delle spazzole raccolgono tutto il materiale e con una forte aspirazione trattengono tutta la polvere in un grande filtro.
Il sistema meccanico-aspirante è l’unico che permette di raccogliere grandi quantitativi di detriti senza sollevare polvere.
Spazzano dunque “a secco” (1), senza consumare acqua e senza lasciare fango a terra.
(1) o con una minima quantità di acqua nebulizzata

Le condizioni di sporco e le tipologie di aree che si trovano nei porti marittimi sono le più svariate, dal materiale grossolano (parti di pallet) alla polvere fine, dalle grandi aree libere alle aree con possibili ostacoli (binari ferroviari).

Le spazzatrici industriali MACRO, possono raccogliere qualsiasi tipo di detrito anche voluminoso grazie alla spazzola centrale ed al trasporto verticale, che permette loro di operare ad alta velocità. Le MACRO possono essere fornite a richiesta con una barra magnetica anteriore e/o posteriore per raccogliere i detriti ferrosi lasciando la superficie pulita e sicura. Le spazzatrici industriali possono superare qualsiasi tipo di ostacolo (es. binari) con le sue sospensioni pneumatiche che sollevano la macchina.

La sicurezza durante le manifestazioni negli autodromi è la condizione necessaria per l’incolumità dei piloti e del personale presente. In primo luogo la sicurezza è sinonimo di pulizia della pista ma anche di tutte le aree adibite a ospitare le persone ed i mezzi sia lungo il percorso del tracciato sia nei paddock.

Le spazzatrici MACRO raccolgono i residui di gomma dei pneumatici, la ghiaia portata sul tracciato a seguito di uscite di strada e il “filler” in esubero cosparso su una perdita di liquidi ma anche l’enorme quantità di rifiuti lasciati nel paddock e dal pubblico dopo una manifestazione.

VANTAGGI

Il sistema meccanico-aspirante, permette un’alta resa oraria di lavoro grazie alla possibilità di operare, senza sollevare polvere, ad una velocità fino a tre volte superiore rispetto ad altri sistemi di spazzamento.

• Spazzare ad alta velocità senza sollevare polvere

• Ridurre al minimo i tempi morti per lo scarico

• Consumare meno carburante possibile

• Ridurre i costi del materiale di consumo (spazzole)

• Contenere i costi di manutenzione e formazione

• Sicurezza

Con le spazzatrici industriali MACRO si aumenta la resa oraria e si riduce di un terzo il costo/mq della pulizia potendo contare su una velocità di lavoro superiore ai sistemi tradizionali.

Le MACRO sono stata studiate anche per ridurre al minimo i costi per la manutenzione sia ordinaria che straordinaria.

La configurazione “industry” comprende:

  • Le cuffie della spazzole laterali per contenere la polvere sollevata.
  • Lo scarico alto del contenitore per agevolarne lo svuotamento.
CONTATTACI

Hai bisogno di informazioni o un preventivo sui nostri prodotti?
Compila il form sottostante.